Servizio doccia

Il primo servizio doccia per i runners del Parco Nord. Al mattino, a pranzo o alla sera, in una pausa di lavoro o prima di rientrare a casa, non rinunciare alla tua corsa. Disponiamo di 3 docce per uomini e di 2 docce per donne, in spogliatoi separati. Un servizio efficiente, in un ambiente adeguato e pulito.

Grazie al nostro servizio doccia, potrai usufruire di diversi abbonamenti specifici per ogni tua esigenza, dall’ingresso singolo all’abbonamento annuale. Inoltre, potrai venire a ritirare il tuo abbonamento direttamente in negozio o acquistarlo tramite il nostro shop online.

Servizio doccia post allenamento

Appena terminata la corsa, è bene infilare una felpa tecnica o una giacca e trovarsi il prima possibile sotto una doccia calda. Il getto caldo e il vapore elimineranno sudore e umidità, aiutando a sciogliere i muscoli dopo le fatiche sportive al freddo.

Infatti, dopo una corsa il nostro organismo impiega tempo per tornare alla temperatura che si ha a riposo (circa 37°C). Questo perché, dopo aver corso, l'organismo deve ripristinare i substrati consumati (scorte energetiche) e anche riparare eventuali microlesioni muscolari. Sono normali e si verificano dopo ogni allenamento; è grazie ad esse che si ha quella che viene chiamata "supercompensazione", quindi miglioramento della performance.

Dunque le nostre strutture organiche continuano a lavorare a pieno regime anche dopo la fine dell'allenamento. Infatti i battiti cardiaci rimangono più alti di quelli che abbiamo a riposo, basti pensare che il consumo d'ossigeno rimane più alto del basale per ore.

La doccia è una routine d’obbligo post allenamento e, averne una a disposizione subito dopo l’allenamento al parco non è sicuramente cosa comune.

Grazie al servizio doccia, all’interno della nostra runstation, è possibile ridurre il rischio di colpi d'aria e sfruttare al massimo l’effetto allenante dei primi minuti di recupero dopo la nostra uscita di corsa.

Non perdere l'allenamento

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter